In negozio

troverete una vasta scelta completa di lenti, da quelle monouso, disponibili anche per astigmatici e presbiti alle tradizionali morbide e gas permeabili.
Queste ultime vengono oggi costruite “su misura”, con l’ausilio della topografia corneale che fornisce una mappa della cornea in base alla quale realizzare le lenti più adatte. Garantiamo inoltre l’assistenza ed i controlli periodici necessari al buon esito dell’applicazione. I vantaggi delle lenti a contatto non sono solo di tipo estetico, ma migliorano anche la qualità della vista: aumentano la profondità di campo e la visione periferica, la dimensione degli oggetti non viene alterata dal potere della lente ed in alcune situazioni migliorano anche l’acutezza visiva ed aiutano a rallentare la progressione della miopia. Offrono inoltre indubbi vantaggi nelle attività sportive, per la maggiore libertà di movimento, migliorando le prestazioni atletiche. E’ di basilare importanza, per i portatori di lenti a contatto, rispettare alcune semplici regole, fondamentali affinché l’utilizzo nel tempo sia sicuro e confortevole. Le lenti vanno disinfettate regolarmente con le soluzioni consigliate, devono essere sostituite nei termini programmati e va rispettato il tempo d’uso giornaliero consigliato, secondo il tipo di lenti utilizzate.

Lenti Giornaliere

Vantaggi: molto igieniche, usa e getta, non occorrono liquidi. Si portano quando si desidera, anche un giorno sì e uno no.

Utilizzo ottimale: indicate per lo sport, ideali per il nuoto. Consentono di lavorare al computer o in ambienti con aria condizionata

Lenti Bisettimanali

Vantaggi: ideali per week-end e vacanze.

Utilizzo ottimale: per chi alterna occhiali a lenti a contatto r per chi vive o lavora in ambienti con aria condizionata.

Lenti Mensili

Vantaggi: le più economiche.

Utilizzo ottimale: portatori abituali con utilizzo prolungato per ogni tipo di lavoro.

Tipologie di lenti a contatto:

· Lenti rigide e semirigide

· Lenti morbide

· Lenti permanenti

· Lenti multifocali